Alla competizione preferisco la cooperazione, per questo quando Tore mi ha cercato per il re-branding della sua attività ero entusiasta all’idea di poter collaborare insieme per ideare da zero il suo brand.
Il cliente: una mente analitica orientata ai dati
Tore Cosseddu è un consulente di marketing con una profonda comprensione dell’importanza dei dati nella strategia aziendale.
La sua visione è guidata da un’approfondita analisi dei dati e da una mentalità orientata ai risultati, tuttavia, il sito web precedente non riusciva a riflettere in modo completo la sua identità professionale.
Era arrivato il momento di un cambiamento significativo.
L’analisi: dove siamo e dove vogliamo arrivare
Con Tore abbiamo lavorato a stretto contatto per identificare i punti di forza della sua attività, i valori chiave e gli obiettivi futuri da mettere in risalto nel progetto di rebranding.
Uno dei punti di debolezza emersi dalla mia analisi era la poca chiarezza e i troppi tecnicismi che rendevano di difficile comprensione il core business di Tore.
Insomma per capire a fondo l’attività di Tore dovevi essere del mestiere!
Il rebranding: dal concetto alla realizzazione
Nella progettazione del nuovo sito di Tore ho messo l’accento sulla chiarezza e la facilità d’uso, sia come contenuti, molto più snelli, sia come esperienza utente, più fluida e puntuale.
I visitatori del sito vengono immersi immediatamente in un ambiente che trasmette affidabilità e competenza e vengono guidati a compiere l’azione più adatta alle loro esigenze specifiche.
Graficamente ho optato per una palette di colori sobri ma accattivanti, che riflettesse la sua professionalità, e ho abbinato una tipografia moderna.
Contenuti coinvolgenti per i visitatori
Per semplificare il più possibile concetti complessi ho deciso di eliminare tutti gli acronimi e i tecnicismi dalle sezioni principali, relegandoli alla sezione “Articoli”, in cui sono presenti analisi e casi studio specifici per chi volesse approfondire.
Il contenuto non solo fornisce informazioni preziose ai visitatori, ma dimostra anche l’autorità e l’esperienza di Tore Cosseddu nel campo.
Conclusione: un sito web moderno ed efficace
Il rebranding di Tore Cosseddu è stato un progetto entusiasmante e gratificante. Il risultato è un sito che riflette in modo autentico la sua identità professionale, una user experience fluida che accompagna l’utente durante tutta la sessione di navigazione e un’immagine fresca, accattivante e moderna.
Questo progetto mostra l’importanza del rebranding come strumento per rimanere rilevanti e competitivi in un ambiente in continua evoluzione. Il sito web di Tore Cosseddu è un esempio brillante di come una nuova identità online possa trasformare un’attività e posizionarla per i progetti futuri.
La chiave del successo è stata una stretta collaborazione con Tore, per questo lascio a lui l’ultima parola.
Con Anna abbiamo iniziato insieme il nostro percorso di crescita professionale, quindi so bene come lavora e quanta passione mette in tutto quello che fa. Quando ho avuto la necessità di fare il rebranding non ho avuto dubbi sulla persona a cui rivolgermi. Sono contentissimo del risultato!
Faccio marketing per creare connessioni tra le persone. Per farlo sfrutto principalmente i canali online come i social network e google ADS, però, quando il lavoro lo permette, mi piace trovare soluzioni creative da applicare offline.
Sei interessatə a un rebranding simile? Contattami!