logo clemar centro estetico

Dalla A al Clemar, c'è un nuovo brand in città

Quando Elisa e Ornella mi hanno parlato del progetto per il loro centro estetico ho capito che esiste un modo gentile di occuparsi di estetica. La storia del Clemar parla di passione, impegno e voglia di cambiare in un settore dove differenziarsi non è per niente facile.

Clemar: un’oasi di benessere al centro della città

Durante il nostro primo incontro, il Clemar non esisteva ancora, ma Elisa e Ornella avevano le idee chiare: volevano creare un centro che celebrasse la bellezza naturale, promuovesse l’ecosostenibilità e offrisse un rifugio per il benessere mentale tanto quanto fisico. 

Era una visione che andava controcorrente rispetto ai centri estetici tradizionali, serviva un piano di comunicazione adeguato e io non vedevo l’ora di iniziare!

La strategia: trasformare la visione in contenuti digitali

Il cuore e l’anima del Clemar sono i suoi valori fondamentali: l’accoglienza, l’ascolto e, soprattutto, la sostenibilità.

Ogni dettaglio, dal design dell’ambiente all’approccio al cliente, è stato curato con amore e attenzione da Elisa e Ornella per creare un’esperienza unica.

Il mio compito è stato quello di comunicare questi valori attraverso, immagini, grafiche e contenuti accattivanti sui social network.

Un’approccio emozionale ai social network

Ho deciso di trasmettere l’essenza del Clemar attraverso contenuti fortemente emozionali, per far sì che il pubblico potesse conoscesse la passione e l’impegno che ci sono dietro ogni dettaglio.

Ho poi creato periodicamente delle campagne Meta per aumentare la copertura dei contenuti e spingere gli utenti a interagire con la pagina appena nata.

Il risultato è un’identità chiara e una fanbase presente che riconosce nel Clemar un punto di riferimento per il benessere del proprio corpo e della propria mente.

Conclusione: una visione condivisa

La mia collaborazione con Elisa e Ornella è stata un’esperienza significativa e gratificante. La storia del Clemar è la testimonianza di come un piano di comunicazione emozionale possa contribuire ad avvicinare il pubblico alla tua visione anche in un settore altamente competitivo e standardizzato come quello dell’estetica.

Elisa e Ornella hanno sempre parole carine per me, vi lascio qui la loro opinione sul lavoro fatto insieme.

Abbiamo scelto di collaborare con Anna perché fin da subito ha ascoltato e capito le nostre esigenze, proponendoci un servizio curato nei dettagli che riuscisse a esprimere al meglio la nostra filosofia aziendale. Nel corso della nostra collaborazione con lei si è rivelata professionale e sempre molto disponibile.

Articolo Anna Muledda Web marketing

Elisa e Ornella

Titolari del centro estetico Clemar

Anna Muledda seduta davanti a una libreria

Anna Muledda

Web marketer atipica

Faccio marketing per creare connessioni tra le persone. Per farlo sfrutto principalmente i canali online come i social network e google ADS, però, quando il lavoro lo permette, mi piace trovare soluzioni creative da applicare offline.

Sei interessatə a creare una connessione emotiva con il tuo pubblico? Contattami!